La tua reflex fa delle foto stupende

Non è la reflex a fare foto stupende, ma la capacità del fotografo di saperla utilizzare, avendo adeguate competenze e conoscenze (teoria e pratica).
Un fotografo con una Reflex di fascia bassa sarà in grado di fare una buona foto, mentre una persona senza competenze con una Reflex di fascia alta sarà in grado di fare “solo” una brutta foto.
E’ realtà, non fantasia.
Il mezzo con il quale si scatta una fotografia potrà agevolare chi fotografa (ad esempio ci sono reflex in grado di fornire un’ottima qualità d’immagine anche in presenza di scarse condizioni di illuminazione, in gergo si dice “ad alti ISO”), ma di sicuro sarà necessario che chi scatta abbia le competenze giuste per fare una buona fotografia.

(Una riflessione al giorno, con la mia personale interpretazione, sulle simpaticissime cose da non dire ad un fotografo, progetto fotografico di Luca Masini & Andrea Berretta)

Condividilo!

Informazioni su Francesco Menzera

Francesco Menzera, classe 1979, è Senior ICT Specialist presso Planetek Italia, Fotografo professionista e Sommelier AIS. Ha fondato l’Associazione Criptaliae Events nel 2023 e pratica la mindfulness quotidianamente, con qualifica di facilitatore dal 2025. Appassionato di musica elettronica, ha pubblicato due singoli e tre libri. Ama scrivere, correre, andare in bici, mangiare bene e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Sito web Facebook Twitter Instagram LinkedIn YouTube