HOME 16 Fotografi, 16 Visioni, 160 Immagini

home-magnum

In arrivo una grande mostra che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum

Dal 18 al 28 ottobre prossimo sarà esposta in Italia HOME, una grande mostra che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum, che con FUJIFILM GFX 50S, con il proprio stile e la propria sensibilità hanno messo a fuoco un tema tanto globlale quanto intimo. Collettivamente, queste sedici brevi storie visive creano un ritratto poetico e complesso di ciò che è “casa” e di ciò che può esserlo.

Dopo New York, Londra, Parigi, Tokyo, Hong Kong e Colonia, dal 18 al 28 ottobre prossimo arriva in Italia HOME, un grande progetto fotografico, nato dalla collaborazione tra FUJIFILM e Magnum Photos.

Ospitata negli spazi di Galvanotecnica Bugatti a Milano, HOME racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum che con il proprio stile e la propria sensibilità hanno messo a fuoco un tema tanto globlale quanto intimo. Collettivamente, Olivia Arthur, Antoine d’Agata, Jonas Bendiksen, Chien-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, David Alan Harvey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Moises Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth, Alex Webb hanno realizzato sedici brevi storie visive che creano un ritratto poetico e complesso di ciò che è “casa” e di ciò che può esserlo.

Inoltre, FUJIFILM Italia e Magnum Photos riservano per il pubblico italiano sette importanti appuntamenti, tra incontri, visite guidate, letture portfolio con alcuni autori e curatori Magnum, tra cui i fotografi Chien-Chi Chang e Alex Majoli.

Per maggiori informazioni visitare
http://home-magnum.com/it/

HOME 18 – 28 ottobre 2018

INAUGURAZIONE 18 ottobre 2018 ore 18:00
Milano – Galvanotecnica Bugatti
via Privata Gaspare Bugatti, 7 – Zona Tortona – MM2 P.ta Genova

Lun/Mar/Ven/Sab/Dom 10:00 – 20:30; Merc/Giov 10:00 – 22:00

Ingresso gratuito ed aperto al pubblico.

Condividilo!

Informazioni su Francesco Menzera

Francesco Menzera, nato nel 1979 a Taranto, è Senior ICT Specialist presso Planetek Italia, Fotografo professionista e Networker. Ex volontario della Marina Militare Italiana, ha fondato l'Associazione Criptaliae Events nel 2023, pubblicato due singoli di musica elettronica, un libro sull’IA Microsoft Copilot ed un libro motivazionale dal titolo "Dalla visione all'azione: trasforma le tue idee in successi" nel 2024. Ama la compagnia, la buona cucina, il buon vino e... imparare sempre cose nuove!

Sito web Facebook Twitter Instagram LinkedIn YouTube