Jabra Elite 85t Auricolari Wireless

Jabra Elite 85t

Ho ricevuto gli auricolari Jabra un paio di settimane fa ed ho trascorso un periodo sufficiente per poter iniziare a parlarne elencando pregi e difetti del prodotto. La confezione è abbastanza minimale, in perfetto stile eco-friendly e già questo mi è piaciuto.
All’interno troviamo gli auricolari nella custodia di ricarica, ben 3 coppie di eargel (i gommini in formato small, medium e large) che ci permettono di trovare il perfetto feeling con il prodotto, il cavetto per la connessione al pc/mac per la ricarica.
La prima cosa che ho fatto è stata abbinarli al mio iPhone e dopo il rapido accoppiamento, mi è stato proposto di scaricare l’applicazione dedicata (Jabra Sound+). Sinceramente pensavo che si trattasse di un’app “evitabile” ma mi sono subito dovuto ricredere… quest’app è davvero ben fatta, permette di tarare gli auricolari esattamente sul nostro orecchio, ma come fa a fare tutto ciò? Ve lo spiego subito.
All’interno dell’app ci sono moltissime funzioni “utili” per chi utilizza intensamente il prodotto per comunicazioni vocali e/o ascolto di musica; una di queste è la funzione My Sound che permette di adattare il suono alle nostre orecchie: in pratica bisogna recarsi in un ambiente silenziosissimo, poi si fa partire la funzione e bisogna toccare lo schermo dello smartphone ogni volta che sentiamo un suono. In questo modo viene regolata la sensibilità dei suoni emessi dagli auricolari e soprattutto viene creato un profilo personalizzato per la riduzione attiva del rumore (funzione ANC, attivabile con i tastini laterali degli auricolari).
Dopo questa configurazione, l’app mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento firmware e l’ho subito fatto fare, riponendo gli auricolari nella custodia. La procedura è durata una ventina di minuti ed al termine è iniziata la magia.
Ho indossato gli auricolari, regolato un po’ l’equalizzazione in base ai miei gusti ed ho iniziato a riprodurre musica, provando subito la sensazione di avere alle orecchie un prodotto di alta qualità.
Nei giorni seguenti ho iniziato ad usare gli auricolari per tutte le conversazioni telefoniche e, come immaginavo, gli interlocutori non hanno mai notato la presenza di “un auricolare esterno”… tutti mi hanno confermato di sentire benissimo il mio parlato.
La cosa che mi è piaciuta tantissimo è la possibilità di poter abbinare 2 dispositivi contemporaneamente. Fino ad oggi non ho trovato auricolari wireless migliori, nonostante mi sia sempre rivolto a prodotti di marchi blasonati.
Ringrazio Amazon che mi ha permesso di risolvere anche un problema accaduto con la prima spedizione di auricolari, servizio clienti sempre al TOP!

Li trovate su Amazon a questo link: Auricolari Jabra Elite 85T // #JabraxInsiders

Condividilo!

Informazioni su Francesco Menzera

Francesco Menzera, classe 1979, è Senior ICT Specialist presso Planetek Italia, Fotografo professionista e Sommelier AIS. Ha fondato l’Associazione Criptaliae Events nel 2023 e pratica la mindfulness quotidianamente, con qualifica di facilitatore dal 2025. Appassionato di musica elettronica, ha pubblicato due singoli e tre libri. Ama scrivere, correre, andare in bici, mangiare bene e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Sito web Facebook Twitter Instagram LinkedIn YouTube