SanDisk Cruzer Blade Chiavetta USB 2.0 da 128GB

Il mondo delle chiavette USB è molto vasto e non tutte sono adeguate alle proprie esigenze che, ovviamente, possono essere le più disparate.
Non è corretto valutare una pendrive solo guardando l’aspetto “velocità”, nè tantomeno solo l’aspetto “prezzo”… perché, come detto sopra, ci sono tantissimi fattori da considerare.

Il modello Cruzer Blade di Sandisk qui offerto è quello che io definirei la versione “basic” di una pendrive con velocità 2.0 (non eccelsa) ma adeguata se rapportata alla capacità di 128Gb (nell’esemplare da me acquistato) e sufficiente a trasportare un grosso quantitativo di fotografie e/o video, oltre, ovviamente, a dati quali setup di software, software portatile, archivi in genere.

Ho preso la Cruzer Blade sostanzialmente per i seguenti motivi:

1. Avevo la necessità di una chiavetta che contenesse moltissimi file video in MKV (erronamente definito formato, in quanto si tratta di un contenitore di diverse tipologie di formati) perché mi serviva preservare sottotitoli e divisione in capitoli dei video da me prodotti;

2. Necessitavo di molto spazio ma non tale da giustificare un hard disk portatile da 2,5 pollici;

3. Volevo un supporto capiente ma non necessariamente veloce, poiché il “ricambio” dei file in esso contenuti avviene con una frequenza di circa 1-2 volte al mese max, per cui non ho necessità di eseguire una copia in tempi rapidi;

Se le vostre esigenze dovessero essere come quelle indicate nei tre punti sopra… bhe non vi resta che acquistare la chiavetta in tutta tranquillità, perché Sandisk è un marchio davvero affidabile; personalmente ho molti dispositivi di archiviazione e la qualità è sempre stata ottima.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto descritto (Sandisk Cruzer Blade 2.0 da 128Gb) supera le aspettative.

La potete acquistare qui su Amazon: https://amzn.to/2BC7JB4

Condividilo!

Informazioni su Francesco Menzera

Francesco Menzera, classe 1979, è Senior ICT Specialist presso Planetek Italia, Fotografo professionista e Sommelier AIS. Ha fondato l’Associazione Criptaliae Events nel 2023 e pratica la mindfulness quotidianamente, con qualifica di facilitatore dal 2025. Appassionato di musica elettronica, ha pubblicato due singoli e tre libri. Ama scrivere, correre, andare in bici, mangiare bene e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Sito web Facebook Twitter Instagram LinkedIn YouTube