Webcam Full HD 1080P con Microfono per PC/Mac, USB 2.0 EasyULT

In questo periodo acquistare una webcam per computer non dotati di una interna o con quella interna di scarsa qualità, sembra essere diventato un privilegio.
Il covid-19 ha permesso a molte persone di capire l’importanza di una buona comunicazione a distanza… cosa che per noi addetti al settore (lavoro con la fotografia, la comunicazione e l’informatica da una vita…) è sempre stato molto importante.
Fatta questa doverosa premessa veniamo al prodotto.
Si tratta di una webcam in FULL-HD quindi con risuoluzione 1920×1080 capace di funzionare anche a risoluzioni più basse, con un’ottima grandangolarità il che la rende adatta a comunicazioni personale e di gruppo.
La confezione è minimale, c’è la webcam, il cavo per collegarla al computer ed un piccolissimo manuale.
Uscita dalla confezione basta collegarla ad una porta USB di tipo A e la stessa sarà riconosciuta immediatamenta da PC con Windows 10 (da me testato) e Mac con OSX (testato su Macbook Pro 2020 con Catalina aggiornato all’ultima release).
Non occorre l’installazione di alcun driver aggiuntivo, sebbene sul manuale sia riportata un’applicazione utile per modificare alcuni parametri (io non l’ho scaricata).
La qualità dell’immagine è ottima se si considera il prezzo al quale viene venduta; il video è stabile e privo di sfarfallio.
Il microfono ha un volume basso ma questo permette di non avere distorsione (cosa presente, invece, su molte webcam cheap) e basta utilizzare qualche software adeguato per alzare il volume di ingresso ed avere un suono pulito.
L’ho acquistata per mio figlio che realizza video su youtube e vorrebbe iniziare a “metterci la faccia”.
Un prodotto che mi sento di consigliare a chiunque necessiti di una webcam per uso amatoriale/casalingo e non voglia svenarsi acquistando modelli più blasonati come la Stream Cam di Logitech, la C920 HD o simili modelli di qualità nettamente superiore ma perché rivolte anche ad un target differente.
Spedizione Amazon rapidissima come sempre.

La potete acquistare su Amazon: https://amzn.to/38fO5qL

Condividilo!

Informazioni su Francesco Menzera

Francesco Menzera, classe 1979, è Senior ICT Specialist presso Planetek Italia, Fotografo professionista e Sommelier AIS. Ha fondato l’Associazione Criptaliae Events nel 2023 e pratica la mindfulness quotidianamente, con qualifica di facilitatore dal 2025. Appassionato di musica elettronica, ha pubblicato due singoli e tre libri. Ama scrivere, correre, andare in bici, mangiare bene e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Sito web Facebook Twitter Instagram LinkedIn YouTube