Esce oggi l’ultimo album del mio mito assoluto @vascorossi; Vasco lo ami o lo odi, non esistono vie di mezzo.
E’ come tutte quelle cose che nella vita piacciono tantissimo o fanno schifo.
Ebbene, io rientro nella prima categoria di persone… e tutto grazie ad uno strano incontro fatto quando avevo 10 anni, con un walkman lasciato su una panchina in una piazzetta della mia città con dentro un’audiocassetta di Vasco!
Lo ascoltai e fui subito avvolto dalle note di Albachiara, Bollicine, Vado al massimo, Colpa d’Alfredo, Cosa succede in città… così decisi di approfondire la conoscenza dell’artista.
Successivamente Vasco mi ha sempre accompagnato in ogni situazione, bella, brutta, forti emozioni, relax… insomma lui ne scrive una per ogni situazione: rock, ballate, melodiche.
Ed oggi, finalmente posso ascoltare il suo nuovo album su @applemusic in qualità Hi-Res Lossless / Dolby Atmos con le mie AirPods Pro, cosa posso volere di più? Il box con il vinile, in arrivo… e magari il 19mo album!!!
Dopo averlo ascoltato tutto non posso che essere pienamente soddisfatto, un mix di rock e ballate come solo lui sa fare. Mi sono piaciute moltissimo “Tu ce l’hai con me”… e subito dopo “Un respiro in più”… musicalmente opposte e quest’ultima mi ha ricordato un po’ “Tango… (della gelosia)”.
Finalmente l’attesa è finita, 10 nuovi brani da consumare!
Il cofanetto con vinile in tiratura limitata è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/30g2fbg